Commercio ambulante, Gianni Chessa: “Rinnovo automatico delle concessioni”.

La Giunta regionale ha approvato il rinnovo delle concessioni di posteggio e utilizzo del suolo pubblico per le attività commerciali ambulanti per un periodo di 12 anni. Una decisione per andare incontro “alle esigenze di un comparto pesantemente piegato dagli effetti della pandemia di coronavirus” secondo il Presidente della Giunta, Christian Solinas.

“L’impatto della pandemia da Covid-19 sulle imprese del settore del commercio è noto – ha ricordato l’assessore Gianni Chessa – Con questa misura, seguendo le indicazioni del Governo, abbiamo voluto andare incontro a tutti gli artigiani e commercianti aventi in concessione spazi su suolo pubblico per l’esercizio delle loro attività, permettendogli di proseguire nel loro lavoro attraverso due importanti agevolazioni: la prima è il rinnovo automatico delle concessioni, in scadenza ieri, per altri dodici anni. La seconda, importante anche per chi si avvia per la prima volta ad un’attività di impresa in questo settore, cancella l’obbligo di presentazione del DURC dai requisiti vincolanti previsti per la richiesta” .

LEGGI ANCHE:  Suolo pubblico, Fipe-Confommercio: "Stallo nelle commissioni consiliari".

Le comunicazioni relative al rinnovo delle concessioni, confermano dalla Giunta, resteranno di competenza delle amministrazioni comunali.

Foto Sardegnagol riproduzione riservata