Clamoroso al Ferraris. Cagliari corsaro. Pavoletti: “Vittoria preziosa”.

Contro ogni pronostico il Cagliari di Mazzarri espugna il Luigi Ferraris, grazie alle reti di Deiola e Pavoletti. Una vittoria inaspettata e arrivata in rimonta dopo il gol di Gabbiadini realizzato al 17′ del primo tempo.

Padroni di casa vicini poi al raddoppio con Bereszynski e nuovamente con Gabbiadini.

Nella ripresa arriva la reazione del Cagliari e al 55’ Marin dalla trequarti serve Deiola che, da solo davanti ad Audero, infila con precisione la rete del pareggio.

Pareggio che cambia inesorabilmente l’inerzia della gara e al 71′ arriva il raddoppio dei rossoblù con Pavoletti. La Sampdoria subisce il colpo, Mazzarri si affida alle forze fresche: dentro Faragò e Gaston Pereiro per Deiola e Pavoletti.

LEGGI ANCHE:  Pareggio in extremis a Genova, Leonardo Semplici: "Una liberazione dopo quindici giorni di grande tensione".

Gli ultimi dieci minuti sono di pura sofferenza, ma la foga dei padroni di casa è contenuta dalla retroguardia rossoblù.

Nel finale la Sampdoria rimane in dieci per un’espulsione di Candreva. Il Cagliari ritrova la vittoria!

“Oggi – ha dichiarato nel post partita l’autore del gol vittoria Leonardo Pavoletti – arriva una vittoria preziosa, importante per la classifica e anche per il morale perché aiuta a lavorare meglio. Siamo felici, ma sappiamo che c’è ancora tanta strada da fare per raggiungere la salvezza”. Dello stesso parere anche Alessandro Deiola: “Siamo partiti un po’ contratti, poi siamo stati bravi a rimanere in partita, uniti come gruppo. Spero che questa vittoria cambi tutto. Da oggi inizia un altro campionato. Questa maglia per me vale tantissimo”.

LEGGI ANCHE:  Gara 2. Vince ancora l'Olimpia Milano.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata