CineMartist: al centro i giovani filmmaker.

Dopo un’intensa settimana ad agosto, la quinta edizione di CineMartist prosegue con una programmazione invernale che si svilupperà in due serate speciali tra proiezioni e musica. Mercoledì 21 dicembre il festival di Martis si sposterà a Sassari con la proiezione al Cityplex Moderno di una selezione di cortometraggi realizzati da giovani filmmaker durante le residenze artistiche che caratterizzano da sempre la rassegna. Martedì 27 dicembre si torna nel piccolo comune dell’Anglona per un cineconcerto a cura del compositore e musicista Luigi Frassetto che omaggia Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.

“L’idea sulla quale è nato il festival – fanno sapere i promotori – è quindi quella di favorire l’incontro tra studenti-autori e spingerli a confrontarsi con paesi e paesaggi dell’Anglona per produrre, durante una residenza artistica, dei cortometraggi”.

LEGGI ANCHE:  Gianni Rodari, Franceschini: "Genio assoluto della fantasia, suo insegnamento moderno e attuale".

Un festival che mette al centro i giovani e la loro creatività: “Nelle cinque edizioni che si sono svolte finora in estate i giovani filmmaker invitati a partecipare hanno realizzato diversi corti e una selezione di questi lavori sarà proposta mercoledì 21 dicembre al Cityplex Moderno di Sassari (dalle 19), insieme ad altri brevi film realizzati nel corso di laboratori con alcune scuole secondarie del territorio”.