Cinema, al via la quarta edizione del Filming Italy Sardegna Festival.

“La Sardegna ospita una manifestazione cinematografica la cui eco a livello internazionale rappresenta una straordinaria occasione di promozione della nostra Isola, che si conferma ancora una volta una terra ricca di fascino, attrattiva e dalle molteplici potenzialità”. Così il Presidente della Regione Christian Solinas in occasione della presentazione, a Cagliari, della quarta edizione del “Filming Italy Sardegna Festival”, che ha visto la partecipazione di Harvey Keitel, uno dei più grandi maestri del cinema americano, e in questa occasione presidente onorario del festival, Elena Sofia Ricci, madrina di questa edizione, le attrici Elizabeth Olsen e Heather Graham (Presidente della giuria dei corti), oltre all’Amministratore Delegato di Forte Village che fino al 25 luglio ospiterà la manifestazione, Lorenzo Giannuzzi.

LEGGI ANCHE:  "Is Pariglias". Torna il festival delle danze identitarie.

Il Presidente Solinas ha ribadito l’importanza dell’industria cinematografica e l’impegno della Regione nel sostenere un comparto importantissimo, duramente colpito dagli effetti della pandemia. “Continuiamo a supportare con impegno il settore e tutte le professioni che ad esso sono legate e accogliamo anche quest’anno con grande entusiasmo il Filming Italy Sardegna Festival arrivato alla sua quarta edizione, che riteniamo importantissimo per la Sardegna. Esportare l’immagine di un’Isola dalle bellezze straordinarie, sostenibile e ricca di potenzialità è la risposta migliore al difficile momento che stiamo vivendo”, ha concluso il Presidente.

A evidenziare il ruolo e l’impegno della regione per il cinema anche la vicepresidente della Giunta regionale Alessandra Zedda, che ha definito l’evento un appuntamento di assoluta rilevanza. “La Sardegna è un set cinematografico naturale e questo evento ne è la testimonianza”.

LEGGI ANCHE:  The Movie Time Machine. La macchina misteriosa della Compagnia EllioT

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata