“Ciao”, il debutto discografico di Alba.

“Alcuni brani sono un viaggio, o per meglio dire, una guida, un faro, capace di indicarci la strada da seguire nel percorso a tappe della nostra vita”. Non potrebbe esserci presentazione più azzeccata per il singolo d’esordio “Ciao” (Delma Jag Records/IGrooveMusic), di Alba.

Scritto dalla penna iconografica della stessa artista e prodotto da Samuel Aureliano Trotta, “Ciao” è una lettera a cuore aperto a se stessi.

Rapporti d’amore, d’amicizia, ma anche – e soprattutto -, l’indissolubile legame con l’unica persona dalla quale non potremmo mai separarci né fuggire, noi stessi.

La release è accompagnata dal videoclip ufficiale, diretto da Andriy Yudka, in cui Alba ripercorre le tappe raccontate nel testo tra flashback, ricordi in fotogrammi ed una ritrovata e rinnovata consapevolezza di sé.

LEGGI ANCHE:  Archeologia subacquea: il relitto alto arcaico del Canale di Otranto getta nuova luce sulla storia della Magna Grecia.

Dotata di una grazia vocale di raro riscontro, di una timbrica delicata ma potente al contempo e di un’abilità autorale in grado di trasfigurare esperienze personali in narrazioni universali, Alba è una delle proposte più interessanti del nuovo cantautorato femminile italiano.

foto Federico Passaro