“Ciao”, il debutto discografico di Alba.

“Alcuni brani sono un viaggio, o per meglio dire, una guida, un faro, capace di indicarci la strada da seguire nel percorso a tappe della nostra vita”. Non potrebbe esserci presentazione più azzeccata per il singolo d’esordio “Ciao” (Delma Jag Records/IGrooveMusic), di Alba.

Scritto dalla penna iconografica della stessa artista e prodotto da Samuel Aureliano Trotta, “Ciao” è una lettera a cuore aperto a se stessi.

Rapporti d’amore, d’amicizia, ma anche – e soprattutto -, l’indissolubile legame con l’unica persona dalla quale non potremmo mai separarci né fuggire, noi stessi.

La release è accompagnata dal videoclip ufficiale, diretto da Andriy Yudka, in cui Alba ripercorre le tappe raccontate nel testo tra flashback, ricordi in fotogrammi ed una ritrovata e rinnovata consapevolezza di sé.

LEGGI ANCHE:  Cultura, Dario Franceschini"La vita di Grazia Deledda è una storia di emancipazione e libertà".

Dotata di una grazia vocale di raro riscontro, di una timbrica delicata ma potente al contempo e di un’abilità autorale in grado di trasfigurare esperienze personali in narrazioni universali, Alba è una delle proposte più interessanti del nuovo cantautorato femminile italiano.

foto Federico Passaro