‘Certe imperdibili sere’: nel fine settimana l’omaggio a Dino Buzzati.

Il 29 e il 30 gennaio alle 19,30, a Cagliari in via Dei Genovesi 114 va in scena “Certe imprevedibili sere. Omaggio a Dino Buzzati”.

La vita è mistero e la realtà rappresenta solo una faccia della medaglia, diceva Dino Buzzati. Nella sua visione del mondo non esistono confini tra la dimensione quotidiana e quella onirica. Fantasia, sogno e reale sono sempre interconnesse nelle pieghe del tempo.

A cinquant’anni dalla scomparsa dell’artista, giornalista e scrittore bellunese la Fondazione di ricerca “Giuseppe Siotto” lo omaggia con uno spettacolo- reading ideato e diretto da Laura Fortuna, primo appuntamento di una serie di iniziative dedicate a Buzzati che proseguiranno anche in autunno.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, Franceschini: "Nessun artista verrà dimenticato, firmato decreto 20mln per extra fus"

Sul palco ci saranno la stessa Laura Fortuna (che ha anche curato la selezione dei racconti di Buzzati proposti) insieme a Valentino Mannias.

Un viaggio tra musica e parole che attraversa le suggestioni di questo grande autore italiano: la paura, il presentimento di qualcosa che avverrà, l’attesa, i giorni perduti, il sogno, l’ironia, la poesia e il tempo, che precipita o che all’improvviso si ferma, in sul far di certe imprevedibili sere.