Caso Todde, la controreplica di Christian Solinas: “Solita litanie di accuse”.

Sul caso Todde, la “presidente decaduta” della Regione Sardegna, come deliberato dalla Corte d’Appello di Cagliari, si prosegue sul binario della polemica politica. E non potrebbe essere altrimenti dato che il movimento 5 stelle, un tempo censore dell’onesta, si è ritrovato ancora una volta sotto accusa.

Ma, lo sanno bene coloro che anno a che fare con gli arroganti, bisogna saper raccogliere quello che si semina. Non sorprende, quindi, la critica mossa dall’ex presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas che, messo sotto accusa per 5 lunghi anni, ha dovutamente espresso le proprie “perplessità” verso la credibilità dell’attuale “palinsesto Todde” in regione.

“L’M5S Sardegna – scrive in una nota il Segretario Nazionale del PSd’Az – vorrebbe mettere a tacere chi mette in evidenza le loro contraddizioni e pasticci con la solita litania di accuse del passato, ma oggi a dover rendere conto del proprio operato sono proprio loro, non io”.

LEGGI ANCHE:  Giornata della Memoris, Christian Solinas ai giovani sardi: "Il futuro è nelle vostre mani".

Tutto ineccepibile. Punto, game e set… “Questo tentativo maldestro di distogliere l’attenzione dai fatti di oggi, dalla loro inadeguatezza, dal dilettantismo del loro agire, dei pasticci della loro Presidenza tornando a parlare di ieri è soltanto puerile e disperato e rende la desolazione materiale e spirituale della loro azione politica ancora più evidente. Io non sono in cerca di scorciatoie nè di alcun posto al sole. Svolgo il mio ruolo di Segretario di un Partito che è molto più vitale di quanto non pensino e che non si è mai piegato in oltre un secolo di storia e non si spaventa certo per questi mezzucci. Semmai, in ossequio a trasparenza e legalità verrebbe da chiedersi se chi ha scritto e diramato il comunicato, che ha un contratto ed è pagato per una funzione istituzionale dalla Regione, possa dedicarsi invece alle attività politiche di un gruppo consiliare. Perché se da contribuente lo pago per fare attività istituzionali, non troverei corretto che usi quello stipendio per dedicarsi agli attacchi di una parte politica contro chicchessia”, ha dichiarato Solinas rivolgendosi ai responsabili dell’importante ufficio comunicazione della “presidente decaduta”.

LEGGI ANCHE:  Forniture di elettricità e gas: sanzione di 1,3 milioni per Optima Italia.

Avversari allora che oggi, questo è il succo del discorso, dimostrano tutto il proprio spessore.

“Comprendo che vivano con fastidio le censure e le sanzioni della Commissione Elettorale di Garanzia , ma oggi sono proprio il M5S e la Presidente Todde a dover rendere conto del loro operato, non certo io ed è quanto meno bizzarro che con i loro soliti metodi cerchino di sviare l’opinione pubblica riesumando vicende per le quali già hanno scritto e detto a suo tempo senza che nessuno ponesse loro alcun limite”, conclude Solinas.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *