Campiello Giovani, 25 i semifinalisti della 28a edizione.

Promosso dalla Fondazione “Il Campiello – Confindustria Veneto”, entra nel vivo la 28a edizione del Campiello Giovani, il premio letterario rivolto agli aspiranti scrittori tra i 15 e i 22 anni residenti in Italia e all’estero. Sono stati infatti selezionati i 25 semifinalisti del concorso, tra i circa 206 lavori pervenuti.

Grande la partecipazione di giovani autori lombardi (8), seguiti dai veneti (4), emiliani (3) e pugliesi (2). Anche la Sardegna parteciperà con la giovane aurdaulese Chiara Miscali col suo racconto “La a quattrocentoquaranta hertz” ma, va ricordato, non è la prima volta per la giovane 19enne, già arrivata in finale nel 2021.

“Il Campiello Giovani – ricordano i promotori – svolge un’azione di promozione della scrittura e della lettura tra i Giovani, offrendo a tanti aspiranti scrittori una prima importante occasione per mettersi in luce. Rappresenta inoltre, grazie anche alla collaborazione con il mondo della scuola, un laboratorio formativo e culturale che favorisce l’incontro ed il confronto tra i Giovani accomunati dagli stessi interessi e passioni”.

LEGGI ANCHE:  Archeologika: domani a Cagliari la seconda tappa del viaggio alla scoperta della Sardegna in compagnia di Roberto Giacobbo.

Venerdì 14 aprile, verrà annunciata successivamente la cinquina finalista al Teatro Nuovo di Verona (Piazza Viviani, 10).