Calciomercato: Kevin Strootman in rossoblù fino al 2022.
Il Cagliari Calcio ha ufficializzato l’arrivo in rossoblù del centrocampista olandese Kevin Strootman con la formula del prestito sino al 30 giugno 2022.
Esperienza, fisicità, tecnica, tiro potente e preciso, sono alcune delle caratteristiche dell’ex Olimpic Marsiglia, Genoa, Roma, Sparta Rotterdam e PSV Eindhoven: mancino naturale, capace di giostrare in tutte le zone della mediana, a seconda delle esigenze e dei momenti della gara.
Ribattezzato “La lavatrice”, durante la sua permanenza alla Roma, per la sua brillante capacità di recuperare palloni in campo, nei suoi anni in giallorosso è protagonista in campionato e nelle coppe internazionali: nella stagione 2017-18 è tra gli artefici della rimonta dell’Olimpico ai danni del Barcellona, che porta la squadra in semifinale di Champions League. Chiuderà la sua esperienza nella Capitale dopo 131 presenze, 13 gol e 19 assist. Nell’estate 2018 si trasferisce in Francia all’Olympique Marsiglia: con i transalpini gioca 78 gare – tra League 1, coppa nazionale, Champions ed Europa League – autore di 3 reti e 9 assist. Lo scorso gennaio torna in Italia tra le fila del Genoa: qui con le sue prestazioni (18 gare, 4 assist) contribuisce alla salvezza della squadra.
foto Cagliari Calcio