Calcio a 5. L’Aiace Assemini vince le finali nazionali.
L’Aiace Assemini supera l’Ex Biancoblù Carbonia nella finale nazionale di Calcio a 5 Msp Italia, aggiudicandosi il titolo del torneo.
Una doppietta di Giacomo Deiana e il terzo sigillo di Enrico Ruda regalano alla Aiace Telamonio di Assemini la vittoria nelle finali nazionali di Calcio a 5 Maschile Msp Italia, andate in scena sui campi di Golfo Aranci. I campidanesi hanno sconfitto per 3-1 i secondi classificati dell’Ex Biancoblu di Carbonia: il marcatore per i sulcitani è stato Piercarlo Musu. Terzo posto per il Latina Calcio a 5, che ha sconfitto il Futsal Sassari con il risultato finale di 4-2.
È stato un fine settimana ricco di sport e emozioni quello appena trascorso negli impianti del centro gallurese, grazie all’organizzazione dell’evento promosso dal Movimento sportivo popolare guidato in Sardegna da Alberto Borsetti e organizzato dal comitato provinciale di Cagliari del presidente Carlo Perria.
«Non solo attività fisica e agonismo», spiegano i due dirigenti dell’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, «le nostre manifestazioni contribuiscono anche alla promozione del territorio e della Sardegna, con i partecipanti che alloggiano per tre giorni, a dicembre, in luoghi che vedono il transito turistico prevalentemente d’estate».
Grande soddisfazione per la vittoria è stata espressa dal presidente-giocatore dell’Aiace Assemini Cenzo Garau, che in bacheca adesso può aggiungere il titolo di campione nazionale del torneo di calcio a 5 del Msp Italia.