Cagliari: sfuma la vittoria negli ultimi 20′.

Sconfitta amara per il Cagliari. Nonostante il vantaggio con il gol di Sottil al 42′, l’Inter di Antonio Conte sbanca negli ultimi 20 minuti di gioco, imponendosi 3 a 1 alla Sardegna Arena, con le reti di Barella, D’Ambrosio e Lukaku.

Di Francesco conferma la squadra schierata a Verona, con l’unica eccezione dell’inserimento di Lykogiannis al posto di Tripaldelli. All’8′ lancio interessante di Faragò per Pavoletti, stop di petto a seguire e pronto destro, rimpallato in angolo da De Vrij.

Risposta Inter con un veloce contropiede: Perisic allarga per Lukaku, che finta su Carboni e tira, grande parata di Cragno che respinge in tuffo, riprende Eriksen, botta a colpo sicuro, Walukiewicz e ancora Cragno ribattono. Sempre Cragno salva il risultato su Lukaku, Sanchez, pescato in area da un cross di Darmian e al 25′ su Barella.

LEGGI ANCHE:  Il Messi uzbeko arriva a Cagliari.

Al 33′ ottimo cross di Lykogiannis, De Vrij precede di un attimo Pavoletti deviando in angolo. Il Cagliari cresce di intensità e al 42′ sblocca il punteggio: cross basso di Faragò, Sottil calcia in porta di prima intenzione trovando l’opposizione di De Vrij, il pallone si impenna, lo colpisce ancora al volo Sottil col sinistro, il tiro è forte e preciso.

Raddoppio che sfuma poco dopo con Pavoletti: solo a tu per tu con Handanovic la sua conclusione finisce clamorosamente sul fondo.

Nella ripresa l’Inter carica a testa bassa ma fatalmente finisce con lo scoprirsi e per il Cagliari si aprono varchi invitanti. Al 55′ si attiva di nuovo la catena di sinistra rossoblù, Sottil fa correre Lykogiannis, cross deviato pericolosamente da Skriniar verso la sua porta, Handanovic è attento.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari post-Liverani vince e convince: 2-0 al Cosenza.

Inter pericolosissima al 77′, tentativo da fuori di Sensi deviato da Klavan in angolo, il pallone lambisce il palo sinistro. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Barella si coordina e da fuori fa partire un gran tiro al volo che finisce in rete. 1-1.

All’83’ D’Ambrosio sostituisce Hakimi. Il nuovo entrato va subito in gol, schiacciando di testa su angolo di Barella. Pochi minuti dopo, all’89’, anche Cerri manca il guizzo vincente di fronte al portiere dell’Inter, mandando incredibilmente sul fondo.

Gol sbagliato, gol subito e così il Cagliari , in pieno recupero, subisce il terzo sigillo con Lukaku: calcio d’angolo dalla destra di Marin, ribattuto dalla difesa interista che lancia Lukaku da solo in rete, dopo aver saltato anche Cragno.

LEGGI ANCHE:  Il ritorno di Barrecca: "Cagliari per me è una seconda casa".