Cagliari, scoperta un’attività di subaffitto abusivo.

Esercizio abusivo della locazione e omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza. E’ quanto è stato accertato dal personale della 2^ Sezione “contrasto alla criminalità diffusa, straniera e prostituzione” della Squadra Mobile di Cagliari, nel corso di un controllo in un appartamento del quartiere di Villanova.

Immobile, spiegano dalla Questura di Cagliari, subaffittato abusivamente da un cittadino bengalese ad altri cittadini non comunitari. Proprio durante l’ispezione gli agenti hanno rilevato, oltre alle pessime condizioni igienico sanitarie, la presenza di 12 cittadini extracomunitari, dei quali 2 sono risultati essere privi di permesso di soggiorno.

Tutti gli alloggiati, come emerso dai successivi accertamenti, erano tenuti al pagamento di un canone mensile che andava dai 100€ ai 300€.

LEGGI ANCHE:  Poliziotti aggrediti in Piazza del Carmine, ministro Piantedosi: "Solidarietà agli agenti".

Il cittadino bengalese è stato quindi sanzionato per omessa comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza e segnalato all’Agenzia delle Entrate per l’omessa registrazione attività presso la camera di commercio per l’esercizio abusivo della locazione e affitto in nero.

foto Sardegnagol riproduzione riservata