Cagliari. Riprendono i voli easyJet

Questa mattina è atterrato alle 13:15 il volo EC2875 della compagnia easyJet, proveniente da Milano Malpensa che dà il via alla ripresa delle operazioni del vettore inglese nel principale scalo della Sardegna.

Il collegamento con Milano Malpensa sarà seguito dal 1° luglio dai voli domestici in partenza da Napoli e Venezia. L’ offerta estiva di easyJet verrà completata, sempre a partire dal 1° luglio, con i collegamenti internazionali per Cagliari da Basilea, Ginevra, Berlino (Tegel) Londra (Stansted) e Parigi (Orly). 

Un altro tassello che si aggiunge nel percorso verso il ritorno alla normalità per Renato Branca, amministratore delegato SOGAER: “Il graduale riavvio dei collegamenti di easyJet è un ulteriore segnale importante della ripresa del traffico aereo, che ci fa guardare con ottimismo al futuro. easyJet è stata tra le prime compagnie aeree internazionali ad aver scommesso sul potenziale dell’Aeroporto di Cagliari e di anno in anno ha arricchito la sua offerta di voli collegando il Sud Sardegna con importanti destinazioni nazionali e internazionali. La ripresa dei voli da e per Cagliari in questo momento rappresenta quindi un attestato di fiducia di cui siamo orgogliosi”.

LEGGI ANCHE:  Ryanair riprende i collegamenti per l'Aeroporto di Cagliari

Entusiasmo condiviso da Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyjet: “Siamo davvero molto felici di poter finalmente accogliere di nuovo a bordo i nostri passeggeri. Dallo scorso 7 marzo, data in cui abbiamo sospeso le nostre operazioni in Italia, abbiamo lavorato alacremente per definire nuove misure di sicurezza che ci garantissero di riprendere a volare in totale sicurezza”.

“La Sardegna – ha proseguito Lagorio – è un mercato fondamentale e siamo particolarmente contenti di poter tornare a contribuire alla connettività del territorio e supportare il sistema turistico ripristinando collegamenti nazionali e internazionali per chi stia pianificando le proprie vacanze estive nell’isola e per chi da Cagliari abbia voglia di trascorrere qualche giorno nel resto d’Italia o in Europa”.

LEGGI ANCHE:  Traffico passeggeri in crescita nello scalo di Cagliari-Elmas.

foto SOGAER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *