Cagliari, Palomino si presenta: “Inizio una nuova sfida”.

José Luis Palomino, uno degli ultimi acquisti del Cagliari di Tommaso Giulini, è intervenuto oggi al Crai Sport Center di Assemini, condividendo le prime impressioni della sua nuova avventura calcistica nella piazza cagliaritana.

Ora inizio una nuova sfida e sono felice di essere qui a Cagliari, dove spero di riuscire a portare il mio contributo. Dopo un anno senza giocare, ho ripreso piano piano e sto migliorando. Ho parlato con il mister prima di venire qui, e mi ha dato l’impressione di essere un allenatore con una forte identità e tanta voglia di fare bene – ha aggiunto il difensore -. Sono pronto a questa nuova sfida e voglio dimostrare ancora tanto”.

LEGGI ANCHE:  L'UEFA rende omaggio ad Arrigo Sacchi.

Una conferenza dove non sono mancate le note biografiche, a partire dai primi passi nel mondo del Calcio: “Da ragazzino ho fatto di tutto per aiutare la mia famiglia. Quegli sforzi mi hanno formato e reso più forte. Devo ringraziare mia madre, perché è stata fondamentale per me e mi emoziona tanto parlare di lei, della mia famiglia, del mio vissuto”.

Un giocatore di esperienza per il quale non sarà difficile adattarsi al gioco di Davide Nicola: “Il metodo Nicola è abbastanza simile a quello di Gasperini. Ci chiede di prendere palla, creare gioco e di giocare uno contro uno, ma soprattutto di creare un’identità e di portare a casa il risultato. Sicuramente Nicola e Gasperini si assomigliano pur avendo ognuno le proprie prerogative”.

LEGGI ANCHE:  Serie A. Il Cagliari ora è saldamente ultimo in classifica.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano