Cagliari, la GdF sequestra 98mila euro a un imprenditore cinese.
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cagliari hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. del Tribunale di Cagliari per circa 98000 euro nei confronti di una società e del suo rappresentante legale di origine sinica, operante nel settore del commercio al dettaglio di articoli vari.
L’indagine si è sviluppata partendo dalle risultanze di un’attività di verifica fiscale svolta dalle Fiamme Gialle per i periodi d’imposta 2020 e 2021 da cui è emerso che la società sottoposta ad ispezione fiscale sarebbe organica a un’imponente “frode carosello” ed avrebbe utilizzato fatture per operazioni oggettivamente inesistenti che le hanno consentito di abbattere la base imponibile da sottoporre a tassazione per oltre 210.000 euro e di non versare l’IVA per circa 47.000 euro.
A seguito delle predette indagini, è stata disposta dalla locale A.G., apposita misura cautelare reale nei confronti della società cagliaritana e del suo rappresentante legale che si è concretizzata con il sequestro.