Cagliari. La cultura non si ferma

Prende il via la terza settimana di programmazione per le iniziative del progetto #RESTIAMOACASA, ideato dall’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Verde Pubblico del Comune di Cagliari per promuovere, in modalità virtuale e tramite i social network, le attività dei Musei Civici, del Beni Culturali e del Bibliobus.

Si parte lunedì 20 alle 9,30 con le rubriche giornaliere e settimanali proposte dal SocialBibliobus. Alle 18 è la volta dei Musei Civici che presentano la rubrica ‘Riscoprendo il Novecento sardo’.

Martedì 21 alle 13 un video proposto dai Beni Culturali per la rubrica Labor_ando…Labor_ando, un laboratorio ideato per imparare a riprodurre elaborati plastici e pittorici attraverso un’attività di intrattenimento ludico. Alle 18 entra in scena il tour virtuale nei Musei Civici, dove sarà possibile per gli utenti interagire in diretta con uno storico dell’arte.

LEGGI ANCHE:  Cagliari si ferma per la Meloni. La leader alla sinistra: "Hanno paura di un'Italia meritocratica".

Museo CagliariGiovedì 23 il SocialBibliobus dalle 9.30 in poi presenta le sue rubriche quotidiane e settimanali. Le guide turistiche dei Beni Culturali posteranno alle 13 il Fotoquiz, un quiz fotografico con premi in palio palio. Alle 16 andrà in onda il video “L’Arte spiegata ai bambini. Arte in Biblioteca”.

Domenica 26, alle ore 12, sarà la volta della rubrica ‘Caccia all’autore’ e, successivamente, del video ‘In cucina con Tigellio’ un video tutorial proposto dai Beni Culturali per insegnare a cucinare i piatti proposti dalla cucina di epoca romana, seguendo le ricette del cuoco Apicio, vissuto nel I sec. d.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *