Cagliari in A, Ranieri: “Vittoria mi ripaga per tutto”.

Abbiamo giocato una buonissima partita, era normale soffrire, ma secondo me l’abbiamo spuntata meritatamente nel modo più bello”. Questa la sintesi plastica di Claudio Ranieri sulla partita consumatasi nella bolgia del San Nicola e conclusasi con la clamorosa vittoria al 94′ del Cagliari e il ritorno in Serie A dei rossoblù.

“Il mio dubbio di venire a Cagliari era la paura di non riuscire nell’impresa – ha aggiunto Claudio Ranieri -. Cagliari mi ha fatto esplodere, mi ha portato in giro per l’Europa. Non riuscirci oggi sarebbe stato un peccato, è una soddisfazione enorme”.

Soddisfazioni per il risultato che si allacciano a sentimenti profondi per il tecnico romano: “Cagliari è stato il mio inizio, non potevo non tornare in questo momento, non potevo essere egoista. A Cagliari le sconfitte le sento tantissimo più della soddisfazione per la vittoria, ma questa mi ripaga per tutto. È una grande liberazione, Cagliari per me è tutto. A Cagliari tanti anni fa diventai allenatore, mi permise di allenare ai più alti livelli. Non volevo sporcare questo splendido ricordo. Gigi Riva disse “Claudio è uno di noi”, tanti mi chiedevano di tornare, io soffro per questi colori, non centrare la promozione mi avrebbe distrutto dentro. Una vera liberazione. Quello che mi è successo a Cagliari non lo dimenticherò mai, allenare questi ragazzi è davvero bello, sono grato a chi mi ha riportato qui in Sardegna”. 

LEGGI ANCHE:  Asseminello, personalizzato per Ceter, Strootman e Walukiewicz.

Sul futuro del tecnico a Cagliari, lo stesso mister romano ha confermato l’intenzione di voler onorare il proprio contratto con la società rossoblù: “Se rimango? Ma perché mi chiedete tutti questo? Ho un contratto di sei mesi e due anni, quindi c’è poco da dire.  Col direttore sportivo e il presidente siamo d’accordo – conclude -. Fate calmare le acque, il presidente ha sempre investito, non sempre è stato ripagato per i sacrifici. Mi auguro di fargli spendere i soldi giusti e che venga ripagato”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano