Cagliari. Il nuovo look nell’anno del Centenario

Nella partita contro il Milan il Cagliari ha iniziato l’anno indossando la maglia dedicata ai suoi 100 anni, la maglia del Centenario. A realizzare il completo gara in edizione limitata, (2020 gli esemplari realizzati) lo sponsor tecnico Macron, azienda leader internazionale nel settore del teamwear: un kit nato dall’estro dello stilista Antonio Marras, che ha creato inoltre lo speciale logo del Centenario.

La maglia “Centenario”, a girocollo, è bianca ed è caratterizzata da due grandi bande, una verticale e una orizzontale, nelle quali il rosso e il blu si incrociano in una sorta di grande pennellata di colore, che in continuità si ritrova anche sul pantaloncino. Completano il kit gara i calzettoni, bianchi con banda rossoblù.

Sul petto a destra in silicone bianco il Macron Hero, logo del brand emiliano, mentre a sinistra, lato cuore, il logo del centenario del Cagliari. Nel retro, sotto al colletto, è ricamata in rosso la formula 1920 2020. In rosso anche il bordo finale della maglia, impreziosito dal caratteristico dettaglio di Antonio Marras; la vestibilità slim fit e la presenza di inserti in micromesh rendono il capo più leggero e traspirante.

LEGGI ANCHE:  Il mondo del Rally scende in campo per la donazione del sangue.

Joao PedroOltre al completo di gara lo stilista Antonio Marras ha disegnato anche le nuove divise per il Cagliari Club, realizzate da Lubiam con il brand L.B.M.1911. L’azienda italiana leader nel menswear sartoriale d’alta gamma diventa così il fashion sponsor dei rossoblù per la storica stagione del centenario.

Le divise ufficiali della squadra sono state realizzate su misura con tessuti selezionati, 100% lana peso four seasons natural stretch, per una perfetta perfomance durante le trasferte. Per i giocatori è stato scelto un abito check, con giacca modello tre bottoni stirato a due, decostruita, con la spalla montata a camicia, dalla caduta naturale; un outfit ricercato che al contempo garantisce comfort ed estrema adattabilità ai movimenti. Il look è completato da pantaloni ad una pince e fondo con risvolto. La dirigenza invece indosserà un abito Principe di Galles fuso, con gilet doppiopetto e pantaloni con una pince. Entrambe le divise sono state personalizzate con una fodera speciale appositamente studiata per il centenario. I capi sono contraddistinti da dettagli squisitamente sartoriali, come impunture AMF, fezzini con asole aperte, bottoni pregiati.

LEGGI ANCHE:  Sim-Swap. Nuova operazione della Polizia Postale contro il crimine informatico.

Luca PellegriniUn connubio naturale quello tra il Cagliari Calcio e Antonio Marras, legati al territorio dal forte senso di appartenenza. Anche la scelta di collaborare in questo progetto con il brand L.B.M.1911 non è stata casuale: un’azienda di tradizione centenaria, che ha già lavorato recentemente con il figlio di Antonio, Efisio, realizzando una capsule collection presentata proprio a Pitti a gennaio 2019. Alla presentazione hanno partecipato rappresentanze dei dirigenti e della squadra, i vertici di Lubiam e Antonio Marras con sua moglie Patrizia.

“Mi piacciono le sfide e questa grande opportunità di collaborare con il Cagliari Calcio mi è parsa imperdibile, ha detto Antonio Marras. Amo Cagliari e la sua gente, amo la tenacia, il coraggio la generosità del Cagliari Calcio che la rappresenta”.

LEGGI ANCHE:  Ceppitelli e Simeone stendono il Parma

Foto Ufficio Stampa Lubiam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *