Cagliari. Dalla settimana prossima tornano i mercatini di Natale.

Tornano in Piazza Yenne e nel Corso Vittorio Emanuele II le caratteristiche casette di legno del mercatino di Natale. L’iniziativa, allestita dal 1° dicembre al 7 gennaio 2024, prevede quest’anno la presenza di 40 operatori, come ricordato dagli organizzatori della manifestazione: “Grazie alla sinergia con l’Amministrazione, abbiamo lavorato velocemente per allestire un evento tra i più attesi tra quelli commerciali nella fase più importante per gli acquisti. Abbiamo 40 operatori suddivisi nelle 38 casette, 11 della quali, quelle di Piazza Yenne, sono nuove in modo da assicurare maggiore brio e innovazione”, ha spiegato Emanuele Frongia per il Centro Commerciale Naturale “Corso Vittorio Emanuele II”.

LEGGI ANCHE:  Forum interculturale delle Isole d'Europa: autoreferenzialmente "aperto ai giovani".

Pronti anche 2 grandi Alberi di Natale che verranno montati entro l’8 dicembre, uno in Piazza Garibaldi e l’altro in Piazza Italia a Pirri, oltre alle 38 casette, 27 nel Corso e 11 in Piazza Yenne.

“Inauguriamo con i mercatini le tante iniziative di Natale che ci accompagneranno fino all’Epifania con un cartellone ricco di appuntamenti – ha ricordato l’assessore alle Attività Produttive e Turismo, Alessandro Sorgia –. Oltre alle casette ci sono tanti eventi importanti che sono stati realizzati, oltre che per far respirare il clima natalizio in città”.

Saranno 20 le date caratterizzate dall’animazione alla quale si aggiungeranno le esibizioni del neo costituito Coro di Cagliari, la parata Disney, le mascotte targate Superanimatori, le esibizioni degli artisti di strada, i giocolieri, e i momenti musicali con i due pianoforti, uno a coda in Piazza Yenne e uno a muro nel Corso Vittorio Emanuele II, in un ricco programma di iniziative completamente gratuite e adatte a tutti.

LEGGI ANCHE:  Telemarketing selvaggio: nuove sanzioni dal Garante. 7,6 milioni a Tim SpA.