Bonazzoli nega la vittoria al Cagliari di Mazzarri.
Non si è andati oltre il pareggio nel derby di bassa classifica tra Cagliari e Salernitana, “merito” del gol segnato nell’ultimo minuto regolamentare da Federico Bonazzoli. Una vera e propria doccia gelata per il Cagliari di Mazzarri, andato in vantaggio al 73′ con Pavoletti.
Padroni di casa schierati dal primo minuto con Caceres, Ceppitelli e Carboni davanti a Cragno, Bellanova, Marin, Grassi, Nandez, Dalbert in mezzo al campo, Keita e Joao Pedro terminali offensivi.
Primo brivido per la Salernitana al 6′ minuto: Marin su calcio di punizione calcia direttamente in porta, rovinando sull’esterno della rete. Pochi minuti dopo prima Nandez e Keita provano a smuovere l’inerzia del risultato ma entrambe le conclusioni sono imprecise. Ma il Cagliari è vivo e schiaccia la Salernitana nella propria metà campo.
Al 37′ ancora una punizione di Marin da fuori area, sul fondo. Al 39′ prima sostituzione per Colantuomo, dentro Zortea fuori Gondo per un problema muscolare. L’ingresso del nuovo entrato rende gli ospiti più propositivi in fase offensiva e al 42′ Gagliolo, lanciato proprio dal difensore di Feltre, manca per poco l’inserimento per il guizzo vincente.
Tre minuti di recupero concessi dall’arbitro Doveri: al 2′, angolo di Marin, svetta Joao Pedro che gira verso la porta di testa, Belec ribatte togliendo il pallone dall’incrocio. Allo scadere, Cragno, nel tentativo di bloccare il pallone su un cross dalla sinistra, si scontra violentemente con Dalbert: botta violenta per il portiere rossoblù che rimane contuso.
Nella ripresa Strootman rileva Grassi e i primi minuti del secondo tempo vedono nuovamente protagonisti gli ospiti: cross dalla sinistra di Zortea, Djuric spizza per l’inserimento di Obi, che salta in controtempo, neutralizza Cragno.
Al 58′ ripartenza rapida di Keita, appoggio per Joao Pedro e cross per Marin che calcia alto sopra la porta.
Al 60′ Mazzarri lancia nella mischia Pavoletti per Dalbert, Bellanova passa a sinistra. Sale la pressione del Cagliari e al 73′ Pavoletti insacca la porta di Belec: Carboni dalla sinistra opera un tunnel su Obi, raccoglie Joao Pedro vincendo di forza il duello con Gyomber, cross basso sul primo palo dove irrompe Pavoletti. 1 a 0 per i rossoblù.
3 minuti dopo Lykogiannis rileva Bellanova, mentre al 79′ nella Salernitana Simy sostituisce Djuric. All’82’ Deiola in campo per Keita e a 5 minuti dal termine Colantuomo rivoluziona la formazione con gli ingressi di Capezzi, Kechrida e Vergani per Obi, Di Tacchio e Ranieri.
Proprio allo scadere del termine regolamentare arriva la doccia fredda per il Cagliari di Mazzarri con il gol di Bonazzoli. Il Cagliari non sa più vincere.
Cagliari-Salernitana 1-1
Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Bellanova (31’ st Lykogiannis); Nandez, Marin; Grassi (1’ st Strootman), Dalbert 5 (15’ st Pavoletti); Keita Balde (38’ st Deiola); Joao Pedro. A disp.: Aresti, Radunovic, Altare, Pereiro, Oliva, Zappa, Ceter Valencia, Obert. All.: Mazzarri.
Salernitana (4-3-3): Belec; Veseli 6, Gyomber, Gagliolo, Ranieri (40’ st Vergani); L. Coulibaly, Di Tacchio (40’ Kechrida), Obi (40’ st Capezzi); Bonazzoli, Djuric (35’ st Simy), Gondo (40’ Zortea). A disp.: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Bogdan, Delli Carri. All.: Colantuono.
Arbitro: Doveri.
Marcatori: 28’ st Pavoletti (C), 90′ Bonazzoli (S).
Ammoniti: Grassi, Dalbert, Pavoletti (C), Veseli (S).
foto Cagliari Calcio