Biden e Austin incontrano Zelenskyy: “Sostegno all’Ucraina è incrollabile”.

Nel corso dell’ultima visita all’International Hotel di Parigi il ministro della Difesa USA Lloyd J. Austin III e il presidente Joe Biden hanno incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy.

I tre leader hanno discusso del sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina nei suoi sforzi per difendersi dall’aggressione russa. I leader hanno discusso dello stato della guerra e delle urgenti necessità di assistenza dell’Ucraina, annunciando un nuovo pacchetto di assistenza alla sicurezza per l’Ucraina, del valore di 225 milioni di dollari e che comprende intercettori per la difesa aerea e munizioni di artiglieria. 

Un sesto pacchetto di assistenza alla sicurezza annunciato dagli Stati Uniti da quando Biden ha firmato il supplemento per la sicurezza nazionale.

LEGGI ANCHE:  La Commissione vara uno sportello unico a sostegno dei ricercatori ucraini.

I leader hanno anche discusso del prossimo vertice di pace sull’Ucraina in Svizzera, dove la vicepresidente Kamala Harris e il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan rappresenteranno gli Stati Uniti a sostegno del perseguimento da parte dell’Ucraina di una pace giusta e duratura in linea con la Carta delle Nazioni Unite, a partire dal principio di sovranità e integrità territoriale. 

Il presidente Biden, nel corso dell’incontro, ha sottolineato che il sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina “è incrollabile”.

“Quando parliamo di democrazia – la democrazia americana – spesso parliamo di grandi idee come la vita, la libertà e la ricerca della felicità. Ciò di cui non parliamo abbastanza è quanto sia difficile”, ha detto Biden. 

LEGGI ANCHE:  Ucraina, Coldiretti: "Rincari aumentano il costo della frutta italiana: +51% nel carrello".

“La democrazia americana chiede la cosa più difficile: credere che siamo parte di qualcosa più grande di noi stessi. Quindi, la democrazia inizia con ognuno di noi”, ha detto il presidente. 

foto Navy Petty Officer 1st Class Alexander C. Kubitza