Beach for Babies: una settimana di sport per i bambini.

È da poco partita l’8^ edizione di BEACH FOR BABIES“ufficialmente inaugurato” anche quest’anno dall’appuntamento unico con il DEEJAY TIME con ALBERTINO, FARGETTA, MOLELLA e PREZIOSO, sold out.

Dopo aver raccolto e destinato – in sette edizioni – oltre 185.000€ per l’acquisto di apparecchiature per terapie indolore e di presidi a supporto del parto sicuro e indolore, e della Croce Rossa per l’acquisto di un’ambulanza pediatrica, per quest’anno l’associazione Beach For Babies si pone un doppio ambizioso traguardo.

La costruzione di un parco inclusivo per i bambini, riprogettando l’area ludica dell’Arena del CEM “Il Maggiore” di Verbania accanto al campo di beach volley: un parco di facile accessibilità, libero da barriere architettoniche e in grado di accogliere tutti, ognuno con le sue abilità e disabilità, dove vengano incentivati i più piccoli e le loro famiglie a costruire nuove relazioni e che possa promuovere l’inclusione sociale nel modo più bello, ossia quello del gioco all’aria aperta.

LEGGI ANCHE:  La Ferrari Monza SP1 si aggiudica il Compasso d’Oro 2020.

Ma non solo Verbania e la comunità locale. Beach For Babies, quest’anno, vuole dimostrare anche piena solidarietà alle popolazioni della Romagna, recentemente colpita dalle inondazioni: una quota del ricavato, quindi, sarà riservata a una donazione che possa contribuire alla bonifica o alla ricostruzione di un parco giochi in un Comune della Romagna, individuato dalla Croce Rossa Italiana.

“La mission del Beach for Babies sono i bambini – commentano gli organizzatori dell’evento – quest’anno vogliamo tendere la mano non solo ai “nostri” e siamo sicuri di accogliere le sensibilità delle persone di Verbania e del territorio del Verbano-Cusio-Ossola”.

Il torneo ha preso ufficialmente il via lunedì 31 luglio, per arrivare, dopo una settimana di sfide, alle finali di domenica 6 agostoTabellone maschile e femminile, Main Draw a 32 coppie ciascuno; nel frattempo ha preso il via anche il torneo B4B YOUNG, maschile e femminile dedicato ai giovani beachers (anni 2007/8/9/10), che si svolgerà nei pomeriggi che precedono il tabellone principale B4B.

LEGGI ANCHE:  Bjj, si chiude la 7a edizione: oltre 800 gli atleti in gara.

L’impegno degli organizzatori è volto ad incentivare la partecipazione dei ragazzi più giovani al torneo, affinché la settimana del Beach For Babies diventi sempre più un momento di aggregazione e di socializzazione tra ragazzi, per condividere momenti di sport e sano divertimento nell’estate verbanese.

Nel pomeriggio di domenica 30 luglio si è svolto il B4B MINI CAMP dedicato ai più piccoli (dal 2011…), con la possibilità di giocare e divertirsi in un vero e proprio allenamento di beach volley con giocatrici di massimo livello della pallavolo italiana.