Attitude Ocean un progetto per salvare gli oceani

Presso il Lungomare del Poetto si è svolta la prima attività del progetto Attitude Ocean. L’incontro, un workshop rivolto ai ragazzi delle scuole di Cagliari, realizzato in collaborazione con l’associazione ambientalista MEDSEA, si è concluso con una vera e propria gara di caccia ai rifiuti.
Attitude Ocean è un progetto volto a sensibilizzare sul tema della tutela degli oceani e le problematiche legate all’inquinamento dell’ambiente marino dovuto alla plastica. L’iniziativa nasce nell’ambito della partecipazione alle attività della United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO) sul programma Decade of Ocean Science for Sustainable Development che inizierà nel 2021.
Con l’approssimarsi dell’America’s Cup World Series di Cagliari, il programma di Attitude Ocean vedrà l’organizzazione di un altro workshop il prossimo 21 marzo, sempre dedicato ai giovani, e un beach clean-up ad aprile. Le attività a Cagliari si concluderanno il 22 aprile con un simposio che vede coinvolti esperti e divulgatori scientifici per un confronto sui temi dell’inquinamento e la salvaguardia degli oceani.

LEGGI ANCHE:  Indennità sindaci, dieci milioni in arrivo nell'Isola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *