Assl Olbia: open day itinerante per raggiungere gli indecisi della vaccinazione anti-covid.

Dal 4 ottobre inizierà l’open day itinerante dell’Assl Olbia per raggiungere gli indecisi della vaccinazione anti covid. Sarà il personale dell’Hub vaccinale di Olbia, secondo un calendario ancora in fase di definizione ma che riguarderà tutti i comuni del Distretto di Olbia, a migrare nei comuni e raggiungere la popolazione non ancora vaccinata.

Verrà utilizzato il vaccino “Pfizer” e i punti vaccinali mobili saranno attivi dalle ore 09.30 alle 16.30. Per ricevere la somministrazione non sarà necessaria la prenotazione, è sarà sufficiente recarsi presso i centri individuati dalle amministrazioni comunali, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso informato compilato.
I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni dovranno essere accompagnati da un genitore e compilare il consenso del genitore mancante.

LEGGI ANCHE:  Migranti rimpatriati nei Paesi terzi: sono 25.285 nel secondo trimestre del 2024.

Gli operatori dell’Assl Olbia inizieranno il ‘tour vaccinale’ a Oschiri (4 ottobre), per proseguire a Buddusò, Alà dei Sardi (5 ottobre), Budoni, Santa Teresa (6 ottobre), San Teodoro, Berchidda (7 ottobre), Arzachena e Padru l’8 ottobre.