Arte di comunità. Ritorna il Festival dei Tacchi.

Ventiquattro edizioni, 2 comuni coinvolti, 6 giornate, 10 spazi scenici, 19 spettacoli, 3 laboratori, una lezione/incontro. Sono questi alcuni dei numei della nuova stagione del Festival dei Tacchi. Organizzato, come sempre, dalla compagnia cagliaritana Cada Die Teatro, la XXIV edizione si svolgerà tra i comuni di Jerzu e Ulassai dal 4 al 9 agosto.

Rassegna che si arricchisce inoltre delle attività di “Immersi nel Festival”: gli spettatori potranno partecipare a diverse iniziative “collaterali”, a partire dai corsi di yoga fino ad arrivare alle escursioni guidate al Canyon di Sa Tappara.

Torna anche per questa edizione, diretto da Pierpaolo Piludu, il “Teatro di comunità”, laboratorio teatrale con cui si intende stimolare una riflessione intorno alle bellezze dei paesaggi, alle ricche biodiversità della Sardegna e al rischio della loro scomparsa. Verranno proposte filastrocche, poesie e brevi racconti con protagonisti le numerose varietà di frutta e di verdura della nostra Isola.

LEGGI ANCHE:  MiC, 15 candidate in lizza per il titolo di Capitale della Cultura 2025.

Come da tradizione del Festival, tornano anche quest’anno le presentazioni di libri scritti da autori jerzesi e ulassesi. Protagonisti degli incontri gli autori Giuseppe Cabizzosu, Giampiero Piras, Genny Podda, Renato Demurtas, Roberta Sale e Piero Carta.