Arrivano i partenopei, Mazzarri: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

Ancora 24 ore all’incontro casalingo contro il Napoli di Spalletti. Una big contro la quale il Cagliari dovrà ‘dire la sua’ per rilanciarsi convintamente fuori dalla zona retrocessione e alimentare, così, la propria corsa salvezza: “Conosciamo il valore del Napoli. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi e sono convinto che se facciamo bene come abbiamo fatto in settimana possiamo mettere in difficoltà chiunque. Dovremo essere performanti nelle due fasi, perché il Napoli ti fa girare la testa se gli lasci troppi spazi”.

Una partita, come sempre, sentita dalla tifoseria rossoblù e dall’ex tecnico del Napoli: “La prevendita è stata numerosa. Avremo bisogno del nostro pubblico fino al fischio finale per spingere i nostri calciatori al massimo. Con Spalletti ci sono stati screzi in passato ma è tutta acqua passata. Ora abbiamo un ottimo rapporto”.

LEGGI ANCHE:  Milan-Cagliari. Convocati e designazione arbitrale.
La conferenza di Walter Mazzarri, (Canale Youtube Cagliari Calcio)

Partita dove saranno determinanti gli episodi: “La gara di Empoli – ricorda Mazzarri – mi ha lasciato l’amaro in bocca perché potevamo vincerla. Siamo partiti bene ma ci siamo spenti. Dobbiamo lavorare dal punto di vista dell’intensità, dell’attenzione ed essere presenti per 95 minuti, altrimenti butti via punti vitali come ci è già successo in campionato, anche con la Fiorentina”.

Walter Mazzarri, foto Cagliari Calcio/Valerio Spano
Walter Mazzarri, foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

Su Baselli: “Credo stia bene. Con 5 cambi a disposizione – ha proseguito il tecnico livornese – si gioca praticamente la partita con 15-16 titolari. Per questo bisogna essere prontissimi sia dal 1’ e sentirsi titolari anche se si parte dalla panchina”. Su Lovato: “E’ un giocatore importante ma se non dovesse riuscire a giocare ci sarà chi lo sostituirà egregiamente perché tutti hanno dimostrato di essere all’altezza”. Due parole, infine, per la rivelazione del 2022, l’uruguaiano Gaston Pereiro: “Non voglio prendermi troppi meriti, credo di essergli stato dietro a livello psicologico e di avergli dato fiducia”.

LEGGI ANCHE:  Pareggio al photo finish, Ranieri: "Orgoglioso dei ragazzi".

Tra i potenziali giocatori a dare forfait domani, Lovato – alle prese con un risentimento al flessore – e Carboni – problema alla caviglia per lui -. A centrocampo probabile il rientro di Deiola. Verso la conferma la coppia offensiva Pereiro – Joao Pedro. Nel Napoli, invece, non dovrebbe essere della gara Politano, a causa di un fastidio muscolare. Out anche Lozano e Lobotka oltre Anguissa, in dubbio anche Osimhen e Insigne: quest’ultimo per un affaticamento muscolare alla coscia destra.

Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano