Arriva l’Hellas Verona, Davide Nicola: “Gara non decisiva”.

Guardando al numero di partite ancora in programma da qui e fino alla fine del campionato, non sarà certo decisiva la gara di venerdi contro l’Hellas Verona. Parola di Davide Nicola oggi intervenuto nella consueta conferenza pre gara ad Asseminello.

“Il campionato è equilibrato, nessuno regala nulla, niente è scontato, anche le sfide dal pronostico che appare segnato. La classifica parla chiaro, noi dobbiamo essere convinti che ci sono partite che possono darti una spinta preziosa, ma fino alla fine nessuna partita sarà decisiva. Chi conosce le corse salvezza sa che fino a 4-5 partite dalla fine del torneo tutto è in ballo – spiega Nicola -. Quella di domani, come a Genova, è una gara che può darti tanto: non sarà però decisiva, come non lo saranno le successive. La continuità è importante, non è detto che un po’ di pareggi in fila siano peggio di due vittorie in mezzo a una serie di sconfitte. Intanto mettiamo dentro determinazione e voglia, così facendo i risultati arrivano, senza dubbio, e lo dico sempre ai miei calciatori”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari in crisi. Poker dell'Udinese all'Unipol Domus.

Tecnico che potrà ancora contare su tutta la rosa: “I ragazzi sono tutti a disposizione, questo ci fa piacere perché significa che lo staff sanitario e soprattutto i preparatori atletici stanno facendo un grande lavoro”.

Sulla gara di domani il tecnico piemontese non ha dubbi sulle vere leve che decreteranno il vincitore: “Ciò che sarà decisivo è la determinazione in zona gol, nei duelli, nelle transizioni. Ogni palla può essere decisiva e può fare la differenza”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano