Aperte le candidature per il Collegio d’Europa.

Fino al 18 gennaio 2023 sono aperte le domande per l’anno accademico 2023-2024 del Collegio d’Europa, il più antico istituto post-laurea di studi europei, che accoglie studenti da tutta Europa.

I candidati che desiderano conseguire un Master dovranno compilare una domanda formale di ammissione, che consiste in un modulo online. Per accedere sarà necessario essere in possesso di un titolo Universitario pertinente al Master a cui ci si vuole candidare, nonché avere una buona conoscenza della lingua (inglese e francese).

I programmi accademici si svolgeranno a Burges e a Natolin con una durata da settembre a fine giugno. Sono previsti corsi in affari transatlantici, in diritto europeo, relazioni internazionali e studi economici.

LEGGI ANCHE:  Lingua sarda: attivata la certificazione C1 secondo il Quadro comune europeo.

Circa il 70% degli studenti del Collegio d’Europa riceve borse di studio dal proprio governo o da istituzioni pubbliche o private, assegnate in base alla graduatoria finale dei candidati. Nello scorso anno accademico sono state assegnate 27 borse di studio agli studenti italiani sulla base della valutazione dei titoli, della documentazione e dei risultati ottenuti in sede di colloquio.

foto Copyright European parliament: Source EP