Aou Sassari. Tamponi ai dipendenti al rientro dalle vacanze.

Per garantire la sicurezza all’interno delle proprie strutture ospedaliere, l’AOU Sassari ha deciso di impostare un piano di sorveglianza sanitaria, comunicando che i tamponi saranno sottoposti a tutti i dipendenti che torneranno dalle vacanze estive.

“La situazione epidemiologica attuale – per Antonello Serra responsabile della struttura di Sorveglianza Sanitaria – e quella prevista nel prossimo futuro non consentono di abbassare la guardia. Ecco allora che con l’esperienza maturata in questi mesi, il piano prevede un controllo sistematico degli operatori sanitari secondo un ordine di priorità basato sull’analisi del rischio”.

Viene fatta così una distinzione tra aree a rischio in cui medici, infermieri, operatori socio sanitario dell’Aou sono impiegati. La prima viene chiamata area primaria o rossa che comprende i reparti deputati al ricovero di pazienti Covid+, i reparti di pronto intervento e i dipendenti che abbiano avuto contatti a rischio. Un’area gialla nella quale saranno compresi i reparti che ricoverano pazienti a maggior rischio di contrarre un’infezione clinicamente evolutiva. Infine, un’area bianca che comprende tutti gli altri reparti.

LEGGI ANCHE:  Cnr: "Il Mediterraneo è il mare più invaso al mondo".