Anno europeo della gioventù: al via la consultazione della Commissione europea.

Da oggi i giovani e tutti i Paesi UE potranno esprimere la propria opinione sull’Anno europeo della gioventù 2022 attraverso una manifestazione, pubblicata oggi sul portale della Commissione Give your opinion. Un Anno europeo, ricco di attività e opportunità mirate a sostenere e promuovere l’impegno con i giovani a livello locale, nazionale ed europeo.

“L’Anno europeo della gioventù 2022 è stato un vero successo, offrendo ai giovani un’opportunità unica di esprimere la propria visione, in tutta Europa – ha dichiarato Mariya Gabriel , Commissaria per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani -. Ora è il momento di raccogliere i loro feedback. Un approccio concreto che daremo valore, per migliorare continuamente le nostre azioni – con i nostri giovani, per i nostri giovani. »

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili, l'improbabile azione del Consiglio e della Giunta regionale.

Il call for papers, ricordano dall’Esecutivo von der Leyen, sarà aperto fino al 14 aprile 2023 e i contributi saranno pubblicati nella comunicazione della Commissione sull’Anno europeo della gioventù 2022, che sarà pubblicata entro la fine del 2023 e contribuirà alla riflessione e all’analisi della valutazione intermedia della Strategia Giovani 2019-2027.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata