ANG inRadio: il bando per la crescita del network delle radio giovanili.

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha pubblicato l’avviso per l’implementazione, il rafforzamento e la crescita del network di Radio Digitali “ANGinRadio Networking”.

Il bando, ricordano da via Sabotino, è rivolto ai presidi radio esistenti e già aderenti al network ANG inRadio che, per partecipare, dovranno costituirsi in ATS e presentare le proposte progettuali entro le ore 13 di lunedì 11 luglio.

Tra le proposte saranno finanziate solo 3 idee progettuali.

Una buona pratica, il network di radio ANG, in costante crescita. Dal 2020, infatti, la rete si è ampliata a 100 presidi in circa 18 regioni riuscendo a coinvolgere circa 1743 giovani under30 nelle attività radiofoniche, riuscendo a dare voce anche a realtà piccole e a rischio di esclusione sociale.

LEGGI ANCHE:  Un cannabinoide non psicoattivo contro il carcinoma prostatico.

La rete, ancora, ha amplificato le iniziative dell’Agenzia legate alle politiche giovanili, attraverso un approccio peer to peer, rappresentando uno strumento prezioso per informare e ascoltare i giovani, protagonisti delle trasmissioni radiofoniche insieme ad esperti del mondo della cultura, dell’informazione, del lavoro, della società e della politica.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata