Anche il CAL risponde a Desiré Manca: “Non scarichi su sindaci mancate convocazioni”.

Continua la polemica tra i rappresentanti dei comuni sardi e l’assessora al Lavoro, Desiré Alma Manca, sul fronte dell’incontro ‘mancato’ nell’ambito del progetto di adeguamento strutturale e infrastrutturale dei Centri per l’impiego della Sardegna.

A tenere banco, dopo le uscite dell’esponente della Giunta Todde e della rappresentante dell’Anci Sardegna, Daniela Falconi, è stata la presidente del Cal Paola Secci, critica verso la stessa Manca.

“Spiace rilevare le imprecisioni rimarcate dall’assessora del Lavora Desirè Manca nel sito della Regione e nella sua pagina Facebook dove imputa l’impossibilità di tenere una riunione preliminare on line sul progetto di adeguamento strutturale e infrastrutturale dei centri per l’impiego della Sardegna, alla mancata partecipazione dei sindaci. In realtà – evidenzia Paola Secci – abbiamo verificato e i sindaci coinvolti nel progetto e nemmeno la struttura del Consiglio delle Autonomie Locali ha mai ricevuto o è stata informata, anche per le vie brevi, della convocazione. È evidente, dunque, un difetto di comunicazione. Qualcosa non ha funzionato nei canali della Regione – conclude la presidente del Cal – ma non è accettabile scaricare queste mancanze sugli amministratori locali che sono sempre disponibili a momenti di confronto e di raccordo con le istituzioni e hanno interesse a stabilire un rapporto proficuo di leale collaborazione con la nuova Giunta soprattutto quando si tratta di migliorare il sistema occupazionale dell’isola”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio regionale. Domani seduta dedicata al Question Time.