Amministrative di Sassari: 5 candidati alla carica di sindaco. 713 gli aspiranti consiglieri.

Si chiudono i giochi per le prossime amministrative di Sassari. Competizione elettorale che vedrà il confronto, se così si può definire visto il bassissimo livello politico regionale, tra 5 candidati alla carica di sindaco: Mariano Brianda, Niccolò Lucchi Clemente, Gavino Mariotti, Giuseppe Mascia e Giuseppe Palopoli.

Saranno tre le liste a sostegno di Mariano Brianda: Costituente per Sassari (34 consiglieri), Giovani per Sassari (23) e Generazione Sassari (34).

Per Niccolò Lucchi Clemente, invece, ci saranno i 26 consiglieri/e della lista Prima Sassari, il Movimento civico Uniti per Sassari (26), Sardegna centro 20Venti (34), Noi per Sassari I Civici (28), Sassari è (27) e Sassari Progetto Comune (30).

Per Gavino Mariotti, invece, ci sono le liste Visione Sassari (34), Azione con Calenda -Soluzioni per Sassari Mariotti sindaco (30), Forza Italia (30), Riformatori Sardi (34), Fratelli d’Italia (30), Orgogliosamente Sassari (23) e ciò che rimande del Psd’Az, qui in ticket con Alleanza Sardegna (29).

LEGGI ANCHE:  Autonomia differenziata, la Giunta Todde impugna la legge in Corte Costituzionale.

Per il candidato sindaco Giuseppe Mascia, ancora, ci sarà il sostegno del Partito Democratico (34), del Movimento 5 Stelle (26), dell’Alleanza Verdi Sinistra (34), di Futuro Comune (34), Fare Città (24), Orizzonte Comune (23) e Sassari Progressista e Solidale (32).

A sostegno dell’indipendente Giuseppe Palopoli ci sarà una sola lista: Sassari Svegliati (34).

2, infine, le candidature a presidente per la Municipalità della Nurra: Alessandro Colombino e Patrizia Tilocca, sostenuti rispettivamente dalle liste Attivi per la Municipalità della Nurra e “Uniti”.