America’s Cup. Ancora parità tra Luna Rossa e Team New Zealand.

Ancora una parità, con tre punti ciascuno, nel terzo giorno di regata della 36^ America’s Cup presented by PRADA, con altre due regate disputate vicino alla costa di Takapuna e con una brezza tra gli 8 -10 nodi proveniente da Nord.
Prima regata vinta dal team Luna Rossa Prada Pirelli, mentre i neozelandesi si sono imposti nella seconda prova con largo vantaggio.

Luna Rossa Prada Pirelli, Emirates Team New Zealand, America's Cup, foto Luna Rossa Prada Pirelli
Luna Rossa Prada Pirelli, Emirates Team New Zealand, America’s Cup, foto Luna Rossa Prada Pirelli

Ottima la partenza dell’equipaggio di Max Sirena nella prima regata, impeccabile nel posizionarsi mure a dritta sul pin, sopravvento ai kiwi. 29 minuti di regata gestiti con grande controllo e con manovre pulite, tali da chiudere la prima regata con un vantaggio di 18 secondi sul Team New Zealand.

LEGGI ANCHE:  Inclusione e sport. A Cagliari i campionati europei di Judo per ciechi e ipovedenti.
Luna Rossa Prada Pirelli, Emirates Team New Zealand, America's Cup, foto Luna Rossa Prada Pirelli
Luna Rossa Prada Pirelli, Emirates Team New Zealand, America’s Cup, foto Luna Rossa Prada Pirelli

Nella seconda prova, leit motiv di segno diverso, con Luna Rossa visibilmente in difficolta e con i kiwi sempre in testa che chiudono con un pareggio la terza giornata di regate.

Shannon Falcone, Team Luna Rossa Prada Pirelli

Domani, sono in programma altre due regate. ‘Scontri’ che continueranno nei prossimi giorni senza sosta, fino a quando uno dei due team arriverà ai sette punti necessari per vincere il trofeo più antico del mondo dello sport: l’America’s Cup.

Romano Battisti, Team Luna Rossa Prada Pirelli

Nel post race lo Skipper e Team director Max Sirena ha analizzato gli episodi della terza giornata di regate: “È stata una giornata positiva a metà. Abbiamo vinto la prima regata e loro la seconda, e ci troviamo in una situazione di tre pari. Dobbiamo vincere ancora quattro regate, ma siamo in una finale di Coppa America e quindi il livello è così alto che ogni minimo errore si paga. Tra questa sera e domani mattina, faremo i nostri debriefing per analizzare tutti gli errori fatti e cosa abbiamo fatto bene. E per domani, pronti a tornare in acqua agguerriti”.

LEGGI ANCHE:  Trasferta al 'Carlo Castellani', Walter Mazzarri: "Non ci è concesso distrarci".
Max Sirena, foto Luna Rossa Prada Pirelli
Max Sirena, foto Luna Rossa Prada Pirelli