Altri 39 milioni per il contrasto del dissesto idrogeologico nell’Isola.
Sale a 149 milioni la dotazione finanziaria in favore dei Comuni sardi per la progettazione di opere per il contrasto del dissesto idrogeologico. A confermarlo il nuovo stanziamento di 39 milioni previsti nella Finanziaria regionale (13 milioni di euro ad anno fino al 2025).
“L’impegno della Regione per contrastare il fenomeno nel corso degli ultimi quattro anni di governo non ha eguali – ha detto il Presidente Christian Solinas –. La sicurezza e la salvaguardia del territorio regionale non è solo una priorità ma è anche la testimonianza dell’impegno profuso per preservare l’ambiente e consegnare alle future generazioni una Sardegna più sicura e fruibile”.
Quello della messa in sicurezza dei territori, ha aggiunto l’esponente della Giunta Solinas, Giuseppe Fasolino, “è un obiettivo che richiama tutti al senso di responsabilità e che sono certo troverà la giusta attenzione anche nel corso della discussione in Aula, così come è già avvenuto negli incontri che hanno preceduto la predisposizione del testo e che hanno interessato le Associazioni degli Enti locali, delle imprese, quelle datoriali e quelle sindacali”.