‘Alba’. Il nuovo singolo di Santachiara.
Dopo gli ottimi feedback ricevuti a seguito delle release dei primi due singoli “Quindi” e “Io e me”, Santachiara prosegue il proprio percorso presentando “Alba” (SuoniVisioni Records, distribuzione Carosello Records).
Brani che rivelano tre dei mille mood di Santachiara: dall’intimità di “Quindi” alla forza espressiva di “Io e me”, fino ai ritmi più rilassati e le consapevolezze acquisite in “Alba”: un percorso che non ha uno stile musicale definito, ma che si propone come racconto di sensazioni, attimi e strascichi di vissuto di un ragazzo di vent’anni. Una musica classificabile più per mood che per generi, musica che accomuna sensi e percezioni differenti.
“Alba” è un po’ abbandonarsi – racconta Santachiara -. Vuol dire guardarsi allo specchio, dopo averne passate tante, e dirsi “vai bene per come sei. La canzone nasce in un periodo particolare: tra scadenze, esami, appuntamenti e mille altre cose… Quando senti la necessità di trovare un momento che sia sospeso nel tempo.
La sonorità del beat lo fa apparire un pezzo spensierato, ma in realtà racchiude in sé una profondità legata all’attimo presente. Non è un invito a godersi semplicemente la vita in tutte le sue sfaccettature, ma una spinta a ‘cogliere il frutto quando è maturo’. L’alba, per me, è proprio questo: l’attimo tra ieri, oggi e domani, in cui tutto è possibile, anche essere sé stessi”.