Al via il laboratorio di scrittura creativa “Ti ascolto Oristano, le storie di fantasmi”.

Una ricerca a tutto campo sui ricordi che legano la città e il territorio alle storie di fantasmi, promossa dal progetto “BIBLIOTECA – una risorsa per la comunità” con un laboratorio di scrittura creativa e di propedeutica alla lettura orale e scenica a cura di Savina Dolores Massa dal titolo “Ti ascolto Oristano, le storie di fantasmi”.

Attività, ricordano gli organizzatori, che si articolerà in due fasi distinte. Nella prima verranno raccolte le testimonianze sulle storie di fantasmi locali nel periodo storico tra gli anni ‘40 e ‘90, attraverso il coinvolgimento dei cittadini di Oristano e dei paesi limitrofi. Nella seconda fase, saranno selezionate le storie più intriganti. Punti focali dell’iniziativa la storia culturale e le tradizioni della città.

LEGGI ANCHE:  Parità in pillole. Il libro di Irene Facheris al 'festival' "Legger_ezza".

Per l’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Massimiliano “attraverso questa iniziativa si cercherà di capire in quali luoghi della città sopravvive l’arte della narrazione orale e punterà a unire la città su un tema accattivante, semplice, accessibile a tutti. Chiunque potrà portare la propria testimonianza o quella di un genitore, un nonno, un parente o un vicino di casa”.

Per partecipare si potrà reperire il materiale cartaceo presso la Biblioteca Comunale di Oristano o le sedi decentrate, l’Informacittà o attraverso il form online.