Al “Via del mare” Oristanio ci mette una pezza.

Anche con un attacco rimaneggiato il Cagliari di Ranieri riesce a fare risultato nel campo del Via del mare di Lecce, portando a casa un punto prezioso contro una delle dirette avversarie per la lotta salvezza.

Ospiti lanciati in avanti fin dai primi minuti di gara e vicinissimi al vantaggio con Dossena che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo calciato al 4′ da Dossena, colpisce di testa andando a lambire il palo della porta di Falcone. Pochi minuti dopo, è Gonzalez ha mettere apprensione dalle parti delle retrovie rossoblù. Pericolo scampato grazie alla risposta di Scuffet che devia la palla in angolo.

Al 31’ il Lecce va in vantaggio con Gendrey che colpisce di testa sul corner battuto da Oudin. Al 34’ Augello dalla sinistra crossa in mezzo e sul secondo palo interviene di testa Oristanio che manda fuori. Vicinissimi al raddoppio i salentini al 38’: Gonzalez svirgola sul secondo palo e Krstovic a porta sguarnita calcia fuori.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari vola a Ferrara, Liverani: "Non dobbiamo concedere spazi".

Nella ripresa i padroni di casa caricano con maggiore spinta il Cagliari. Al 49’ Gallo triangola bene sulla sinistra con Strefezza e in area a tu per tu con Scuffet calcia fuori.

Al 68’ Viola batte un calcio di punizione dalla destra e trova al centro l’inserimento in spaccata di Oristanio che sigla il gol del pareggio.

Proprio l’autore del gol, ai microfoni di Dazn al termine del match, ha voluto rimarcare lo spirito di sacrificio del gruppo: “Siamo un gruppo unito e pensiamo solo ad essere tutti pronti e a disposizione del Mister senza mollare mai, dando il 100% l’uno per l’altro”.

Positivo anche il commento del tecnico Claudio Ranieri per la prestazione contro il Lecce di D’Aversa: “Un punto in casa del Lecce non è da poco: è una squadra che in campionato è partita molto bene, ha ottime individualità e combinazioni di gioco”.

LEGGI ANCHE:  Caso Pavoletti: 10 minuti di conferenza stampa per sgonfiare la pochade.

Lecce – Cagliari 1-1

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Gonzalez (34′ st Blin), Ramadani, Kaba; Oudin (40′ st Dorgu), Krstovic (34′ st Piccoli), Strefezza (25′ st Almqvist). All.: D’Aversa.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makoumbou (44′ st Deiola); Viola; Oristanio (41′ st Di Pardo), Petagna. All.: Ranieri.

Arbitro: Massa.

Marcatori: 31′ Gendrey (L), 23′ st Oristanio (C).

Ammoniti: Dossena (C), Strefezza (L).

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano