Al Maggma di Villacidro in esposizione le opere finaliste del Premio Marchionni.

Sino al 31 luglio nel Museo Magmma di Villacidro sarà possibile visitare la mostra dei venti finalisti del Premio Marchionni, il concorso internazionale d’arte dedicato alla figura e all’opera dell’incisore Dino Marchionni, che nel 1957 lasciò la sua Urbino per trasferirsi nel centro del Medio Campidano.

Tra le opere in esposizione i 10 lavori arrivati in finale per la sezione Grafica e i 10 primi classificati per la sezione Pittura. L’edizione 2020 del Premio si è chiusa il 2 luglio con la proclamazione dei vincitori da parte della giuria presieduta da Vitaliano Angelini, tra i decani dell’arte contemporanea in Italia.

Il percorso espositivo propone così le opere vincitirci del Premio: “The new America” di Francesco Stile, primo classificato ex aequo con l’opera “Night trip” di Patrick J. Signorelli per la Pittura e “Contrasting moviments” di Li Zhang Wong, vincitrice della sezione Grafica.

LEGGI ANCHE:  Caleidoscopi musicali. L'insegnamento della musica nella scuola

Sono inoltre esposti i lavori di Andrea Zineddu, Tina Sgrò, Antonio Giannini, Elena Franchini, Gennaro Percopo, Giampiero Abate, Maurizio Cattaneo, Stefano Invernizzi, Claudia di Marco (Pittura) e di Andrea Cerqueglini, Emilia Sirakova, Enrico Pierotti, Marco Mattei, Stefania Raimondi, Tommaso Santucci, Simone Prudente, Luca Dalmazio e Giulia Otta (Grafica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *