AIC. Presentata la 9a edizione del Galà del Calcio.

Giunge alla 9ª edizione il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini. Anche quest’anno, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC si svolgerà il 2 DICEMBRE al Megawatt Court di Milano,con la conduzione di Diletta Leotta

Alla presenza delle massime autorità del nostro calcio, il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” sarà una grande serata di sport, spettacolo e cucina stellata grazie al menù ideato dallo chef Davide Oldani.

Nel corso della serata verrà premiato quello che per la stagione 2018/2019 è stato votato come l’undici ideale della Serie A maschile e femminile; ruolo per ruolo, i più forti calciatori e calciatrici di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore e calciatrice top della stagione.

Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato. Novità di quest’anno sarà l’introduzione del premio alla Top 11 del calcio femminile.

LEGGI ANCHE:  48 ore all'incontro contro la 'Signora'.

Ad indicare queste fantastiche formazioni, una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, giornalisti, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto, dai calciatori e calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono giudicare compagni e compagne o avversari e avversarie con i quali e con le quali si sono affrontati e affrontate direttamente sul campo.

Ecco i possibili vincitori della categoria maschile:

Portieri Wojciech Szczęsny, Samir Handanovic, Salvatore Sirigu;

Difensori Giorgio Chiellini, Milan Skriniar, Aleksandar Kolarov, Kalidou Koulibaly, Alex Sandro, Joao Cancelo, Giovanni Di Lorenzo, Armando Izzo;

Centrocampisti Miralem Pjanic, Piotr Zielinski, Josip Ilicic, Nicolò Barella, Fabian Ruiz;

Attaccanti Cristiano Ronaldo, Duvan Zapata, Federico Chiesa, Papu Gomez, Fabio Quagliarella, Krzysztof Piatek;

Allenatori Gian Piero Gasperini, Sinisa Mihajlovic, Massimiliano Allegri;

Arbitri Gianluca Rocchi, Daniele Orsato, Paolo Silvio Mazzoleni;

LEGGI ANCHE:  Cagliari, buona la prima.

Società Atalanta, Juventus, Lazio;

Giovani serie B Sandro Tonali, Gaetano Castrovilli, Dimitri Bisoli.

Queste invece le possibili vincitrici della categoria femminile:

Portieri Laura Giuliani, Chiara Marchitelli, Gaelle Thalmann;

Difensori Elisa Bartoli, Alia Guagni, Cecilia Salvai, Sara Gama, Alice Tortelli, Lisa Boattin;

Centrocampisti Manuela Giugliano, Valentina Cernoia, Aurora Galli, Valentina Bergamaschi, Giada Greggi, Arianna Caruso, Marta Mascarello, Thaisa Moreno;

Attaccanti Valentina Giacinti, Barbara Bonansea, Ilaria Mauro, Cristiana Girelli, Tatiana Bonetti, Agnese Bonfantini.

Dopo il grandissimo successo dello scorso anno, che ha registrato il numero record di 42.312 votanti, per la seconda volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al gol più votato della stagione 2018/2019. Le votazioni sono aperte per un mese intero, da venerdì 25 ottobre a lunedì 25 novembre a mezzanotte. Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 gol del campionato maschile e femminile.

LEGGI ANCHE:  “Le strade da inseguire”: ai microfoni di Sardegnagol il giovane atleta Francesco Alpigiano

Sino ad ora i gol più votati delle due categorie sono quelli di:

Krzysztof Piatek, Cristiano Ronaldo, Fabio Quagliarella per la maschile;

Thaisa Moreno, Valentina Giacinti, Valentina Cernoia per la femminile.

Tra le novità dell’edizione del Gran Galà del Calcio 2019 c’è anche il PODCAST, che avrà il compito di raccontare in diretta quello che succede sul palcoscenico (e non solo), ma anche di raccogliere ulteriore contenuto inedito nel corso della serata. “Padroni di casa” della postazione saranno Stefano Meloccaro, volto noto di Sky Sport, e Raffaele Tovazzi, primo filosofo esecutivo in Italia nonché esperto del media (è autore di diversi podcast, tra cui il Buongiorno di Londra, disponibili su Spotify e su altre piattaforme online) linguaggi e comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *