Agricoltura, 40 milioni di euro per le aziende zootecniche sarde.

Quaranta milioni di euro agli allevatori sardi per far fronte al caro prezzi che grava sulle materie prime. E’ lo stanziamento predisposto dalla Giunta Solinas con un emendamento alla Finanziaria, per soccorrere le aziende sarde danneggiate dalle conseguenze economiche della crisi.  

“Manteniamo gli impegni assunti con il mondo delle campagne – ha commentato il presidente della Regione, Christian Solinas – a sostegno del mondo zootecnico, del settore del bovino da latte e carne e di quello ovicaprino. Lavoriamo per esitare a breve ulteriori misure di sostegno alla cerealicoltura e al settore dell’ortofrutta, stremate dai rincari e dalle particolari avversità climatiche di questa stagione. Si tratta di una nuova massiccia iniezione di liquidità per dare ossigeno al comparto, dopo i quattro milioni appena destinati ai suinicoltori”.

LEGGI ANCHE:  Lega, Desiré Manca: "Scelta nuovo coordinatore svilisce ruolo di voce super partes".

L’emendamento, ricordano dalla Giunta, prevede una dotazione finanziaria di 40 milioni di euro (17 milioni e 500mila per i capi bovini e 22 milioni e 500mila per quelli ovini e caprini) con un sistema di sovvenzione dirette. 

foto Sardegnagol, riproduzione riservata