Agenzia Nazionale per i Giovani. Federica Celestini Campanari è la nuova direttrice.
Il Consiglio dei ministri nel corso dell’ultima seduta ha deliberato, su proposta del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, la nomina di Federica Celestini Campanari quale direttrice generale dell’Agenzia nazionale per i giovani.
Romana, presidente nazionale del MO.D.A.V.I. Onlus, nonché segretaria generale del Consiglio Nazionale per i Giovani, l’organo consultivo cui è demandata la rappresentanza dei giovani nella interlocuzione con le Istituzioni per ogni confronto sulle politiche che riguardano il mondo giovanile, la nuova direttrice andrà a sostituire Lucia Abbinante, in carica alla direzione dell’agenzia di via Sabotino 4 dal primo settembre 2020.
Proprio in mattinata, l’invio da parte dell’ex direttrice pugliese della Relazione delle attività 2020 – 2022 tramite email aveva preannunciato il cambio di passo al vertice dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’ Ente governativo che gestisce in Italia i principali programmi Europei per i giovani (Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà).