Aeroporto Elmas, Federalberghi chiede l’intervento dell’Antitrust.

“Riteniamo assolutamente dannoso che la Camera di Commercio di Cagliari-Oristano voglia cedere ad un fondo speculativo l’unica leva di ingresso di tutta l’economia del Sud Sardegna. Ora che la questione ha assunto toni nazionali, chiediamo formalmente il supporto e l’intervento dell’Antitrust, al fine di evitare che si verifichi una situazione inaccettabile di monopolio privato nella gestione degli scali sardi, con tutte le conseguenze e i danni incalcolabili che ciò comporterebbe”. E’ quanto dichiarato oggi da Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna.

“Gli albergatori del Sud Sardegna – prosegue – ribadiscono la propria posizione di contrarietà alla cessione, a qualsiasi titolo, dell’aeroporto di Cagliari-Elmas, una infrastruttura fondamentale per la sopravvivenza dell’industria turistica sarda”.

LEGGI ANCHE:  Aeroporto di Elmas, SOGAER: "Netta ripresa del traffico nel mese di giugno".

Sulla stessa linea d’onda il numero uno di Confcommercio Sud Sardegna, Alberto Bertolotti, tra i primi a sollevare la questione legata alla cessione del principale scalo sardo: “Sia la Regione a svegliarsi: attendiamo di essere convocati dal Consiglio regionale della Sardegna, con la volontà di fare chiarezza una volta per tutte. Ora – conclude il presidente Bertolotti – chiamiamo alla mobilitazione e alla raccolta gli operatori del settore, i sindacati e tutti i cittadini per questa grande battaglia di civiltà a tutela dei diritti dei sardi”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata