Aeroporto di Elmas, Sogaer: “Record stagione estiva”.

Lo scalo aeroportuale di Cagliari-Elmas tocca un nuovo record. Secondo le ultime rilevazioni della Sogaer, la società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, da maggio a ottobre sono stati registrati circa 3.031.552 passeggeri, ovvero un milione in più rispetto all’estate 2021.

“Siamo fiduciosi che il trend di ripresa evidenziato dall’andamento del traffico dal secondo trimestre dell’anno in avanti si consolidi consentendoci di superare quota 4 milioni di transiti a fine 2022 – ha dichiarato Renato Branca, amministratore delegato di SOGAER. Il dato rilevante è che nei periodi di spalla di maggio e ottobre abbiamo superato quanto registrato negli stessi periodi del 2019 grazie anche alla presenza importante di turisti stranieri che storicamente hanno sempre apprezzato quei mesi per i loro spostamenti verso il sud Sardegna”.

LEGGI ANCHE:  Covid, Prefettura di Cagliari: adottato il Piano coordinato dei controlli.

Archiviato il successo della summer season 2022, si prosegue con la stagione invernale all’Aeroporto di Cagliari, inaugurata ufficialmente lo scorso 30 ottobre e caratterizzata da 33 collegamenti di linea, di cui 24 nazionali e 9 internazionali, per un totale di 26 destinazioni servite.

foto Sogaer