Abbattimento barriere architettoniche: approvati gli indirizzi operativi.

Sono stati approvati dalla Giunta regionale, gli indirizzi operativi per l’erogazione dei contributi ai privati ​​per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Per preservare il principio di risorse di trattamento, sia per l’accesso e sia per l’entità del contributo, saranno predisposte tre graduatorie: quella per gli inquilini degli “Edifici Ante 1989”, finanziata sia con risorse regionali che statali e nel rispetto della normativa nazionale; quella per gli inquilini degli “Edifici Post 1989”, finanziata con stanziamenti regionali e nel rispetto della normativa nazionale; quella per altri beneficiari a cui saranno destinati fondi regionali dopo il completo soddisfacimento delle prime due graduatorie. 

In quest’ultimo caso saranno agevolate le fasce di reddito meno abbienti. Nel dettaglio, sarà consentito l’accesso al contributo ai beneficiari già presenti nelle due graduatorie ma con un indicatore ISEE del nucleo familiare inferiore o uguale a 20.000 euro. Definite, nella delibera, anche le fasce dell’indicatore ISEE (fascia A da 0 a 5.000 euro; fascia B da 5.001 a 10.000 euro; fascia C da 10.001 a 15.000 euro; fascia D da 15.001 a 20.000 euro).

LEGGI ANCHE:  Dipendenza da smartphone: in crescita tra le ragazze.