Alghero, l’Assessorato predispone il bando per la continuità territoriale.

Dopo la conferma del ricevimento di zero offerte da parte delle compagnie aeree da e per l’Aeroporto di Alghero nell’ambito delle rotte in regime di continuità territoriale, l’Assessorato regionale dei trasporti ha predisposto il nuovo bando nel quale, secondo la Giunta regionale, sarà massimo “lo sforzo economico per rendere maggiormente appetibile la gara”.

“Dopo anni di procedure d’urgenza – ha aggiunto la responsabile della delega ai Trasporti, Barbara Manca – serviva dare un segnale forte ai cittadini e ai vettori, con azioni tempestive, ragionate e messe in atto con i tempi necessari ad assicurare il servizio migliore possibile”.  

Per la nuova gara – completata la parte di competenza dell’assessorato – inizia un iter che ha visto come primo step la trasmissione, nella giornata di lunedì 15 luglio, di una nota al Ministero dei Trasporti recante i contenuti del bando. A sua volta il Ministero lo trasmetterà alla Commissione Europea per la Pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Contestualmente va avanti spedita la procedura per l’affidamento delle rotte da Cagliari e Olbia per le quali sono pervenute offerte. Il seggio di gara sta verificando la documentazione amministrativa. Successivamente la commissione passerà all’analisi delle offerte economiche .

LEGGI ANCHE:  Audizioni in commissione per un unico comparto retributivo nel pubblico impiego.