Maran: “Genoa avversario di qualità”
Settimana corta per il Cagliari reduce dalla vittoria di Parma. Domani sera arriva il Genoa alla Sardegna Arena. Rolando Maran si prende ancora un giorno di tempo per fare le sue scelte di formazione. “Abbiamo modulato il lavoro in funzione del match di domani. Tutti si sono allenati bene, la valutazione sarà effettuata in base al tipo di gara che ci aspetta. A Parma abbiamo giocato la prima partita di pomeriggio, si è prolungata quasi come ai supplementari, dunque è stata piuttosto dispendiosa sul piano fisico. Certamente le mie scelte non saranno fatte pensando al prossimo impegno di mercoledì a Napoli: pensiamo di partita in partita”.
Pochi dubbi sul valore dell’avversario di domani: “Affrontiamo una squadra che sta bene. Ha stravinto in Coppa, ha pareggiato a Roma segnando tre reti, battuto meritatamente la Fiorentina capace di mettere in difficoltà Juventus e Napoli e perso nell’ultima giornata contro l’Atalanta solo per una prodezza di Zapata. Il Genoa è un avversario di qualità ma deve interessarci relativamente, di certo dovremo tenere sempre la soglia dell’attenzione ben alta”.
Saranno 24 i giocatori a disposizione di Maran contro i liguri: Rafael, Pinna, Mattiello, Rog, Cigarini, Cerri, Joao Pedro, Cacciatore, Birsa, Klavan, Oliva, Nandez, Pisacane, Aresti, Ionita, Lykogiannis, Ceppitelli, Ragatzu, Deiola, Castro, Pellegrini, Walukiewicz, Olsen e Simeone.
Confermata anche la designazione arbitrale dell’incontro, che vedrà Gianluca Manganiello di Pinerolo come direttore di gara domani sera alla Sardegna Arena. Sarà coadiuvato dagli assistenti Salvatore Longo di Paola e Valerio Vecchi di Lamezia Terme. Quarto ufficiale , invece, Simone Sozza di Seregno, mentre Daniele Chiffi di Padova e Pasquale De Meo di Foggia saranno gli addetti al VAR.
Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.