Aree montane: 5 milioni per gli imprenditori under35.

Mentre in Sardegna si continua a non proporre la minima politica per i giovani (esclusione fatta per gli autoreferenziali e inutili tour della “presidente decaduta” nelle scuola sarde), in giro per l’Italia la classe dirigente locale si dimostra più lungimirante.

Nella Regione Lazio, per esempio, è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio l’Avviso Pubblico ‘Giovani in quota’, attraverso il quale i giovani residenti nelle aree montane della regione potranno ricevere contributi per l’apertura di iniziative imprenditoriali “per rivitalizzare l’economia della montagna del Lazio”.

“I progetti – fanno sapere dalla Giunta regionale del Lazio – riceveranno un finanziamento a fondo perduto e dovranno riguardare l’avviamento di attività imprenditoriali o di lavoro autonomo o l’ampliamento, la ristrutturazione o l’ammodernamento di quelle esistenti”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari: 3 cittadini arrestati per traffico di esseri umani.

Possono essere ammessi al finanziamento, pari a 25mila euro nel caso di lavoratori autonomi o imprese individuali e pari a 50mila euro in caso di società, società cooperative o società di persone in cui la maggioranza dei soci siano giovani residenti imprese individuali ma anche lavoratori autonomi che siano giovani residenti.

Nel frattempo, non essendo nell’isola prioritaria la questione giovanile, la “presidente decaduta” può continuare coerentemente con le sue “scorribande inutili” nelle scuole della Sardegna.