L’Arte in Cucina. Al villaggio pescatori la presentazione dell’8a edizione.

In un mondo dove la cucina è ovunque, non poteva mancare un libro così: “L’Arte in Cucina. Gli artisti incontrano gli chef” (Editoriale Giorgio Mondadori). Un’opera, giunta al suo 8° anno, che raccoglie oltre 55 artisti – pittori, scultori e fotografi –, impegnati a mettersi alla prova tra pentole e fornelli, affiancati da grandi Chef di ristoranti italiani e internazionali, offrendo un’esperienza visiva e culinaria capace di celebrare l’incontro tra creatività artistica e arte culinaria.

Un mix esplosivo di creatività e gusto, nonché un punto di vista inedito che svela il lato più intimo di questi talenti, che sarà presentato anche a Cagliari il prossimo 10 marzo, dalle ore 19.00, allo Zenit di viale Pula 6/B Cagliari.

LEGGI ANCHE:  Gli ambienti di Casa Romei in un video del MiBACT

Nel volume, a rappresentare la Sardegna, ci sarà la pittrice Anna Saurini Pietri, artista italiana nota per le sue opere che spaziano tra paesaggi marini, nature morte e rappresentazioni della Sartiglia, la storica manifestazione equestre di Oristano. Creazioni, secondo la critica, capaci di trasmettere “intense emozioni e una profonda connessione con la natura e il mondo circostante”.