Vittoria di misura della Lazio all’Unipol Domus.
Sconfitta di misura all’Unipol Domus per il Cagliari di Nicola, vittima dei biancocelesti trainati oggi da un Zaccagni in stato di grazia. Illusoria, per una breve frazione di gioco, il momentaneo pareggio realizzato da Piccoli nel secondo tempo.
Partita con poche occasioni e tanto equilibrio nella prima frazione di gara, con un solo guizzo della Lazio che tuttavia è sufficiente per regalare il vantaggio ai biancocelesti con Zaccagni, abile nel sfruttare al meglio un traversone di Isaksen.
Nella ripresa Piccoli riequilibra il risultato al 55’, con un colpo di testa che non lascia scampo a Provedel. Pareggio, però, dura il tempo di 8 minuti. Il centravanti biancoceleste Castellanos al 19′ della ripresa non lascia scampo, chiudendo la gara sul risultato di 1-2. Il Cagliari è ora a un punto dalla zona retrocessione e nella prossima giornata si sfiderà il Parma a quota 20 punti.
Una sconfitta, però, che non brucia troppo per il tecnico Davide Nicola per il quale “oggi la prestazione c’è stata ampiamente”. Meglio quindi pensare al prossimo scontro salvezza contro il Parma: “E’ uno scontro diretto e vale tanto, lo sappiamo e lavoriamo per arrivare bene. Tutte le partite da qui alla fine saranno vitali, nessuno tra chi lotta per salvarsi può dirsi tranquillo in questo momento. Questa squadra – conclude Nicola – ha i mezzi per salvarsi”.
Cagliari-Lazio 1-2
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa (30’ st Pavoletti), Mina, Luperto, Augello; Makoumbou (43’ st Prati), Adopo (30’ st Deiola); Felici (43’ st Kingstone), Viola (24’ st Gaetano), Zortea; Piccoli. A disp.: Iliev, Sherri, Marin, Jankto, Palomino, Obert, Cogoni. All.: Nicola.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj (17’ st Gigot), Gila, Romagnoli, Marusic; Rovella, Guendouzi; Isaksen (42’ st Pedro), Dia (42’ st Noslin), Zaccagni (42’ st Dele-Bashiru); Castellanos. A disp.: Mandas, Zazza, Ibrahimovic, Tchaouna, Furlanetto. All.: Baroni.
Arbitro: Manganiello.
Marcatori: 41’ Zaccagni (L), 11’ st Piccoli (C), 19’ st Castellanos (L).
foto Cagliari Calcio